Attività

Home » Attività

L’Associazione Italiana Food Blogger offre ai propri Associati l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi con persone e realtà che valorizzano il nostro paese dal punto di vista alimentare e culturale, rendendolo nel contempo permeabile al confronto con le nuove culture che popolano il nostro territorio (a questo link c’è l’elenco completo delle attività finora svolte).
Gli incontri saranno dislocati su tutto il territorio nazionale in base alle opportunità, alle disponibilità e alle segnalazioni che emergeranno anche grazie alla collaborazione tra gli Associati.
Per questioni organizzative, la maggior parte degli incontri formativi sarà rivolta a un numero limitato di partecipanti. Per prendere parte agli eventi sarà necessario seguire poche e semplici regole; clicca sul riquadro dell’incontro che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, e scorri questa pagina fino in fondo per prendere visione dei criteri che sono adottati per la selezione dei partecipanti.

 

PROSSIME ATTIVITA’ PROGRAMMATE

 

Banner Dieta Mediterranea

chiuso

 

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ A NUMERO CHIUSO

 

Vi preghiamo di prenderne visione prima di aderire a qualsiasi attività a numero chiuso. Grazie!

REGOLAMENTO:
– ogni evento/blogtour avrà un capogruppo di riferimento; normalmente il capogruppo sarà un membro del direttivo, altrimenti ne verrà nominato uno fra i partecipanti;
– salvo diversa indicazione, ogni evento/blogtour sarà preceduto da un briefing di approfondimento con il capogruppo, al fine di preparare e supportare i partecipanti per la partecipazione all’evento. Esempio: se l’incontro prevede la visita guidata ad un’azienda, il capogruppo invierà ai partecipanti le informazioni di approfondimento sui prodotti o sulle attività che si andranno a svolgere.
– durante il blogtour/evento, i partecipanti sono invitati a divulgare immagini e/o brevi video attinenti i temi trattati, tramite i propri canali social network, usando l’hashtag ‪#‎aifb‬ e quelli che saranno comunicati dagli organizzatori.
– la pubblicazione dei resoconti live sulla pagina facebook “Soci AIFB” è possibile, ma dovrà essere limitata a contenuti il più possibile attinenti all’evento formativo, allo scopo di non congestionare una pagina che, oltre ad essere luogo di incontro, è anche lo spazio per le comunicazioni.
– alla fine del blogtour/evento, ogni partecipante dovrà scrivere un testo di approfondimento (corredato di immagini) su almeno uno dei temi trattati durante il blogtour/evento; il testo sarà inserito nell’area riservata del sito AIFB e resterà a disposizione dei soci che non hanno partecipato.
– per partecipare ai blogtour/eventi, è richiesto ai soci il versamento di 10 euro a titolo di contributo all’Associazione per la gestione degli eventi, che in caso di disdetta non verrà restituito.
– il socio che non produrrà alcun articolo entro 1 mese dalla fine del blogtour/evento, incorrerà nella sanzione di saltare due turni di tour;
– durante i blogtour/eventi, sarà necessario mantenere atteggiamenti rispettosi nei confronti degli organizzatori, delle strutture e dei soci coinvolti. Gli eventi AIFB non sono vacanze o viaggi di piacere; si tratta di eventi in cui sono previsti momenti di socializzazione e convivialità, ma ricordiamoci che sono soprattutto momenti formativi e di approfondimento culturale e, non da ultimo, occasioni istituzionali e di presentazione dell’Associazione presso le varie realtà ospitanti. Pertanto ogni socio è rappresentante dell’Associazione e come tale ha la responsabilità di rappresentarla.

CRITERI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ A NUMERO CHIUSO
Tra coloro che si candideranno o si renderanno disponibili:
– META’ POSTI saranno riservati ai soci più idonei, per le loro caratteristiche, all’evento in oggetto (stile di scrittura, provenienza geografica, capacità comunicative, competenze specifiche, ecc…);
– META’ POSTI saranno riservati ai soci che non hanno mai partecipato, con i soliti criteri di turnazione temporale (chi non ha mai partecipato, ha partecipato meno volte od ha partecipato da più tempo, ha la precedenza).
– DOPO DUE partecipazioni consecutive, si osserva un turno di stop.
In caso di disponibilità dei posti in numero dispari, la metà più uno dei posti sarà destinata al secondo gruppo di soci sopra esposto.
N.B.:
– Per partecipare alle attività formative, è necessario essere in regola con la quota associativa dell’anno in corso.
– I partner istituzionali o privati con i quali collaboriamo per organizzare i blogtour formativi, possono riservarsi la facoltà di selezionare personalmente i partecipanti in base a criteri propri.

 -> ARCHIVIO EVENTI  <-

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2016 - Riproduzione riservata.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: