Home » Cibo e Cultura » Food Trotter » Appuntamento a gennaio col Food Trotter!
Appuntamento a gennaio col Food Trotter!

Appuntamento a gennaio col Food Trotter!

La rubrica Food Trotter si prende una piccola pausa in occasione delle prossime festività; durante tutto il 2015 abbiamo viaggiato con la mente, tramite i racconti dei nostri soci, su e giù per lo Stivale alla scoperta di luoghi, usanze, ricchezze, curiosità, specialità nascoste e persone speciali. Persone che dedicano la loro vita e il loro lavoro alla realizzazione di un progetto, di un sogno; alla riscoperta di tradizioni perdute; alla ricerca di nuove tecniche o di nuovi orizzonti. Il tutto per amore di quella che chiamiamo “qualità” o “eccellenza“. E per noi di AIFB non c’è miglior motivo per essere food blogger se non quello di scoprire, raccontare e divulgare qualità e cultura.

E dunque, se ve li siete persi, ecco i Pizzoccheri di Teglio e i Pani tradizionali delle Valli di Lanzo di Antonella Marconi, il Sagrantino Tenuta Bellafonte di Eleonora Dellavedova, l’Antico Molino Santa Chiara di Tamara Cinciripini, le Fragole di Benedetta di Stefania Pigoni, i Finti Mieli del rifugio Griera, il Microbirrificio La Mia Birra e i mirtilli americani di Valsassina di Marzia Riva, la Burrata di Andria di Elisabetta Brescia, gli Asparagi di Cilavegna , la Cipolla di Breme , i Fagioli Gialét della Val Belluna , il riso nero della Lomellina , i “muscoli” di La Spezia, le Offelle di Parona e l’Ort’antico a Vigevano di Antonella Eberlin, i vini di Ca’ Lustra e i formaggi sardi  Argiolas di Juri e Daniela, i pistacchi di Bronte di Renato Romano, i Fagioli Pappaluni di Daniela Frisina, i Bisi di Baone e l’uva Friulara di Erica Zampieri, il Molino Grifoni in Casentino di Elena Arrigoni, la Coda alla Vaccinara di Giovanna Lombardi, il Formaggio Bagòss di Bagolino e il caseificio Vezzena di malga di Cinzia Donadini, la Corniola di Cornedo Vicentino di Francesca Maria Battilana, la Coppia Ferrarese di Camilla Assandri, gli Zuccherini di Bruscoli di Alice Del Re, lo Zafferano DOP di San Gimignano di Sabrina Fattorini e l’Azienda biologica Il Gobbo di Sara Sguerri.

Ringraziamo di cuore i nostri soci che hanno partecipato come autori di questa bellissima rubrica e diamo appuntamento a tutti a gennaio: l’agenda delle programmazioni è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.

Ringraziamo infine i lettori (davvero tantissimi), i produttori che si sono resi disponibili per le interviste e tutti coloro che ci hanno regalato un po’ del loro tempo e della loro competenza.

AIFB

Share this:

1 Comment

  1. Antonella
    Antonella1 year ago

    Grazie a voi che mi avete dato la possibilità di raccontare attraverso i miei ricordi, la mia ricetta e le ricerche, di far conoscere una delle eccellenze del nostro territorio. E grazie anche agli altri soci che si sono prodigati a farne conoscere altrettante Ci rivediamo a gennaio!

Rispondi

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2017 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: