Home » contest » Risate & Risotti ed il contest “Rice Food Blogger”
Risate & Risotti ed il contest “Rice Food Blogger”

Risate & Risotti ed il contest “Rice Food Blogger”

Risate&Risotti, anche quest’anno, lancia il suo contest “Rice Food Blogger”, dedicato alla Chef Giuseppina Carboni.

Per partecipare è necessario condividere una ricetta, secondo il tema del contest Rice Food Blogger 2017: una ricetta inedita a base di riso e suoi derivati, a scelta tra antipasti, primi, secondi piatti e dessert.

Il contest Rice Food Blogger è iniziato il 21 aprile 2017 e terminerà il 20 maggio 2017 alle ore 00.00.

Ricefoodblogger

Possono partecipare tutti i food blogger che, entro i termini prescritti, pubblicheranno sul proprio blog la ricetta, completa degli ingredienti e del procedimento di preparazione del piatto, allegando le foto che meglio lo rappresentano. Sono gradite foto delle fasi di preparazione e foto del piatto finale.

Le ricette dovranno essere inviate anche tramite il form presente sul sito di Risate&Risotti.

Ogni partecipante potrà inviare fino a 3 ricette.

E’ richiesto specificatamente l’inserimento, nel post sul proprio blog, della dicitura:
“Questa ricetta partecipa al Contest Rice Food Blogger 2017 – Chef Giuseppina Carboni” e dei banner di:

Le ricette saranno valutate secondo i seguenti parametri:

  1. presentazione del piatto;
  2. difficoltà di esecuzione;
  3. qualità della foto;
  4. gradimento della ricetta;
  5. economicità degli ingredienti;
  6. salubrità.

Verranno scelti 12 semifinalisti, selezionati da una Giuria di Esperti, che parteciperanno alla Semifinale, il 10 giugno 2017 presso La Chef Academy di Terni.

Il 10 giugno 2017 si terrà presso la Chef Academy di Terni, la gara tra i concorrenti semifinalisti. Ciascun partecipante riceverà una Mistery Box contenente ingredienti a sorpresa, con i quali dovrà realizzare un risotto. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un grembiule Chef Academy e all’autore del miglior risotto, verrà fatto omaggio di una giacca ufficiale Chef Academy.

Ogni semifinalista dovrà inviare 35 euro come quota di iscrizione, e potrà soggiornare, se interessato, presso l’Hotel-Ristorante “La Pergola”, a prezzi agevolati.

Al termine della semifinale, verranno nominati i 5 concorrenti che parteciperanno alla finale, nonché le eventuali riserve.

La location e la data della finale verranno rese note con una successiva comunicazione.

I primi 5 classificati, ossia coloro che prenderanno parte alla finale, riceveranno una fornitura di Riso Maremma, Pasta Verrigni e Pomodoro Ciro Flagella, più altri premi messi a disposizione.

Ai primi 2 classificati, il Relais Borgo San Faustino di Orvieto offrirà un soggiorno per due persone comprensivo di cena, pernottamento in camera matrimoniale, colazione e accesso alla S.p.a.

Al vincitore del contest verrà offerta la pubblicazione di un libro tutto suo!
La realizzazione del volume sarà a cura di Risate&Risotti e della tipografia Ceccarelli di Acquapendente.

I 5 finalisti verranno ospitati, vitto e alloggio, dal giorno precedente al giorno successivo alla finale; eventuali accompagnatori riceveranno un pacchetto agevolato.

I finalisti che non potranno essere presenti alla giornata finale, non potranno pretendere alcun premio e verranno sostituiti in base alla classifica della semifinale.

Maggiori informazioni sono presenti sul Regolamento della manifestazione, che verrà allegato alla newsletter per i soci AIFB.

Share this:

Rispondi

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2017 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: