Home » Eventi e incontri » Blogtour a Matera con ANCO
Blogtour a Matera con ANCO

Blogtour a Matera con ANCO

Cari Soci, l’estate iperattiva dell’Associazione continua con una nuova iniziativa targata ANCO (Associazione Nazionale Città dell’Olio) che ci invita ad essere presente con un blogtour alla Tappa Girolio Basilicata che si terrà a Matera dal 10 al 12 luglio prossimi.
Una due-giorni dedicata alla scoperta delle peculiarità gastronomiche di Matera e della Basilicata nella cornice della prima Tappa di Girolio d’Italia.
Visita guidata dei frantoi ipogei nei rioni Sassi, del Frantoio Montemurro e del Frantoio Motta, nonché presso un forno materano dove potranno assistere e partecipare alla lavorazione del pane di Matera, alla lavorazione di formati di pasta fresca lucana ed alla produzione di Pastizz di Rotondella, in collaborazione con la Condotta Slow Food Matera. Laboratori e degustazioni nei ristoranti, bar e gelaterie della città con un tour delle vetrine delle città di Matera e Miglionico allestite a tema Girolio d’Italia.
Per l’occasione presso la Chiesa del Carmine – Piazzetta Pascoli (pieno centro) sarà allestito un laboratorio didattico per un breve corso di degustazione degli oli regionali in collaborazione con Panel regionale.
Sempre nella Piazzetta Pascoli saranno presenti i produttori locali che esporranno non solo gli oli ma tutti i loro prodotti.
Il sabato pomeriggio invece i Food Blogger visiteranno la Città di Miglionico ed il Castello del Malconsiglio in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Lucani i Food Blogger collaboreranno allo storytelling dei prodotti lucani e dei piatti presentati al grande pubblico.
Tutte le informazioni inerenti il blogtour sono state inviate come sempre via email.
Vi aspettiamo!
(immagine presa dal web)

Share this:

Rispondi

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2016 - Riproduzione riservata.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: