Home » Eventi e incontri » Giornata di formazione a Milano presso Joia Academy di Pietro Leemann
Giornata di formazione a Milano presso Joia Academy di Pietro Leemann

Giornata di formazione a Milano presso Joia Academy di Pietro Leemann

Giornata di formazione per i soci AIFB, a Milano mercoledì 5 aprile, presso la sede della Joia Academy 2017: scuola di alta cucina naturale, aperta a 12 soci che abbiano interesse ad approfondire la cultura della cucina vegetariana.

L’intento della giornata è fornire nozioni sulla scelta degli ingredienti, gli strumenti, le tecniche e procedimenti di preparazione, l’impiattamento per la realizzazione di due ricette della carta del Ristorante Joia di Pietro Leemann.
Il corso sarà tenuto dagli chef del ristorante Joia.

Le candidature vanno inoltrate tramite curriculum vitae per valutare le caratteristiche dei partecipanti e organizzare al meglio la giornata in aula. La direzione di Joia Academy si riserva la possibilità selezionare tra le candidature pervenute.

Sarà gradita la diffusione sui social e sui blog personali della giornata formativa e della scuola.
Non sono incluse le spese di trasporto per raggiungere la sede del corso che saranno a carico dei partecipanti.
Si richiede la massima puntualità.

Il corso si terrà alla Joia Academy di Milano in via Felice Casati n. 31.
Raggiungibile anche a piedi dalla stazione centrale e con la metro Linea 3- Gialla (fermata Repubblica).
La rosa dei 12 partecipanti verrà comunicata entro il 20 marzo.

Si ringrazia la socia Marzia Riva per la collaborazione nel costruire questo evento.

Agenda, ore:
– 9.30 arrivo e registrazione
– 10.00 inizio corso
– 13.00 pausa con degustazione delle ricette
– 15.00 termine del corso e saluti

Joia-Academy-Milano

Joia Academy
“The Gourmet Vegetarian School” è stata fondata con l’intento di divulgare i valori della scienza vegetariana, sviluppata da un punto di vista filosofico, sociale, medico, psicologico, agricolo e alimentare. All’interno del fitto programma formativo sono presenti corsi base e avanzati per approfondire i diversi argomenti e acquisire le nozioni dell’esecuzione delle ricette, da quelle più semplici a quelle più complesse che caratterizzano il Ristorante Joia, sviluppate nel corso dei 26 anni di attività.
Non mancano inoltre seminari culturali ed eventi di divulgazione.
La scuola vuole essere inoltre un luogo di aggregazione culturale Sono in programma anche dei ponti con altre scuole di cucina e associazioni culturali che difendono la buona alimentazione e la buona agricoltura.

Chef Pietro Leemann
Pietro Leemann nasce a Locarno nel 1961, dopo le scuole dell’obbligo, folgorato da una charlotte, capisce che il suo futuro sarà la cucina. Affascinato dall’Oriente, decide nel 1986 di fare un viaggio, che sarà determinante per la sua filosofia di cucina, dove studia e insegna cucina e cultura. Dopo aver frequentato le cucine di grandi maestri come Girardet e Marchesi, nel 1989, apre Joia e nel 1996 riceve 1 stella Michelin. Il ristorante diventa dunque un punto di riferimento nel panorama europeo per una cucina sana e di qualità. Oggi si occupa di divulgazione della buona cucina naturale vegetariana ed è autore di diverse opere.

Share this:

Rispondi

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2016 - Riproduzione riservata.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: