Home » Notizie » Tutela e promozione delle DOP nella comunicazione digitale
Tutela e promozione delle DOP nella comunicazione digitale

Tutela e promozione delle DOP nella comunicazione digitale

Convegno “Tutela e promozione delle DOP nella comunicazione digitale”: venerdì 13 maggio 2016 a Montagnana (Padova, Veneto)

Da molti anni il Consorzio di Tutela del Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP, assieme al Comune di Montagnana (PD), organizza la manifestazione dedicata alla promozione del prosciutto crudo DOP “Montagnana in Festa”, che si terrà da venerdì 13 a domenica 22 maggio 2016 (il sito web ufficiale è: www.festadelprosciuttoamontagnana.it) nel centro storico della città merlata.
Per la prima volta verrà organizzato un momento particolare di approfondimento, dedicato ad esperti di settore e ad un pubblico selezionato: “Tutela e promozione delle DOP nella comunicazione digitale”, previsto per venerdì 13 maggio, dalle ore 14.00, presso la sala Veneziana di Castel San Zeno a Montagnana (piazza Trieste, 15).

Al convegno si toccheranno principalmente questi temi:

– presenze sul web dei prodotti di qualità italiani (regolamentati dall’Unione Europea);
– vendite in rete del settore food: com’è il trend dei prodotti certificati della Regione Veneto?
– dalla parte del consumatore: come riconoscere i prodotti alimentari a marchio di tutela, per ridurre il rischio truffe, anche online;
– la promozione dei prodotti a marchio attraverso il mondo del web e case history di successo.

Parteciperanno come relatori:

– Gianluca Fregolent, dirigente presso il MIPAAF – Ispettorato centrale per la Tutela della Qualità e Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari ICQRF, ufficio di Conegliano, competenza territoriale del Triveneto

– Paolo Rosso, direttore del Dipartimento Turismo della Regione del Veneto

– Anna Maria Pellegrino, presidente dell’AIFB (Associazione Italiana Food Blogger)

– Alberto Borzì e Andrea Giavara, consulenti di Google Italy, Unioncamere e Camera di Commercio di Padova per il Progetto “Eccellenze in Digitale”

– Rappresentanti del Consorzio del Prosciutto di San Daniele, del Consorzio del Prosciutto di Parma, del Consorzio del Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP e del Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP, che espongono la loro esperienza di promozione online

Il Convegno, aperto a tutti previa registrazione, si tiene dalle ore 14 presso la sala Veneziana di Castel San Zeno a Montagnana (piazza Trieste, 15) e vuole essere un momento di discussione e di confronto sull’importanza di promuovere i prodotti locali a marchio certificato anche online. Si vuole capire se e come il web sia uno strumento utile alle piccole aziende locali per far conoscere il proprio marchio ai consumatori e per ridurre il rischio di contraffazione dei prodotti Made in Italy.

Link per la registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tutela-e-promozione-delle-dop-nella-comunicazione-digitale-24343831054

E’ un’occasione da non perdere per approfondire uno dei temi più caldi del momento: la corretta comunicazione delle eccellenze tramite i nuovi canali media. Non mancate!

Share this:

Rispondi

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2017 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: