Il Food Blogger

Home » Associazione » Il Food Blogger

L’Associazione Italiana Food Blogger considera l’attività del food blogger -adeguatamente formato e con le giuste competenze richieste dal mercato- una vera e propria professionalità pertanto, qualora il blogger fosse contattato per collaborazioni di tipo professionali dovrà essere adeguatamente compensato per il lavoro pattuito.

Il food blogger dedica ore del proprio tempo ad acquisire competenze nella cucina, nella scrittura, nella fotografia e nella comunicazione on line e off line.
Nel corso della sua attività, anche amatoriale, acquista materie prime per sviluppare e raccontare le proprie ricette; investe inoltre in attrezzature, studiandone le applicazioni e prova/testa anche prodotti del territorio viaggiando e informandosi.

Le agenzie e/o le aziende che volessero avvalersi dei food blogger per progetti anche estemporanei e/o per collaborazioni vere e proprie, dovrebbero considerare nel budget anche un adeguato compenso per le prestazioni richieste come in tutte le trattative commerciali coi fornitori.

L’Associazione Italiana Food Blogger non possiede un tariffario né impone tariffe ai propri soci, i quali agiscono, in modo libero e indipendente, sul mercato chiedendo il compenso che ritengono opportuno in base al tipo di attività proposta.
L’Associazione Italiana Food Blogger non percepisce alcuna provvigione (o ristorno) dai soci per le collaborazioni procacciate direttamente e indirettamente, come è possibile evincere dai bilanci approvati sin dalla fondazione avvenuta nel 2014.

Chiunque riceva richieste di denaro da food blogger a nome o per conto dell’Associazione Italiana Food Blogger o in base a presunti accordi di cartello o tariffe che vedano coinvolta l’associazione, è gentilmente pregato di inoltrare, immediatamente, una segnalazione scrivendo ad info @ aifb.it o compilando il seguente modulo:

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2018 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: