Gli associati AIFB in Trentino-Alto Adige

Home » Associazione » Soci » Gli associati AIFB in Trentino-Alto Adige

Un blog al giorno

Nome 
Leyla Farella
Blog
Dulcis in forno
Città
Bolzano

Mi chiamo Leyla, classe 1976, foodblogger per passione e professione. Il mio blog “Dulcisss in forno” nasce nel 2011 e unisce tutti i miei più grandi interessi: la cucina e la pasticceria, la fotografia e la voglia di scrivere. Uno sfogo alla mia creatività!

Nel mio blog mi occupo di ricette dolci e salate sia della tradizione altoatesina che italiana o internazionale, da quelle più semplici a quelle più elaborate, con spiegazioni accurate e passo passo.

Mi è sempre piaciuto pasticciare, cucinare e infornare. Abito a Bolzano e le pasticcerie dell’Alto Adige sono davvero fornitissime: c’è una vera e propria tradizione dolciaria. Parecchi anni fa ho voluto cimentarmi nei biscotti natalizi per la prima volta: ne ho fatti così tanti che ho pensato di avere un certo talento dolciario. Pochi mesi dopo ho deciso di aprire il blog “Dulcisss in forno”, una sorta di raccolta di ricette facili e per tutti i gusti. Sono partita dalle ricette dolci per poi avvicinarmi al mondo della cucina a tutto tondo.

Insieme alla passione per la cucina è cresciuta anche la passione per la food photography. Tutte le ricette sul mio blog sono fotografate da me e per questo cerco di rendere ancora più speciale quello che preparo.

Il mio punto di forza? Oltre all’amore e la passione per quello che faccio, sicuramente è il mio modo di spiegare le ricette: la descrizione accurata e dettagliata fa sì che chiunque riesca ad avere un ottimo risultato. Un altro punto a favore è la mia disponibilità a cercare sempre di sostenere i miei lettori, rispondendo alle domande sia sul blog che sulla fan page.

In questi sette anni di blog sono cambiate tantissime cose. La passione è diventato il mio tanto sognato lavoro: sono riuscita a creare una bella cerchia di lettori affezionati che mi seguono, sono stata co-autrice nel libro di Giallo Zafferano “Le ricette dei nostri foodblogger” e ho partecipato a diversi eventi con un  cooking show tutto mio, mostrando dal vivo come preparare alcune ricette.

I miei cavalli di battaglia rimangono sempre i dolci, che mi danno le soddisfazioni più grandi e hanno sempre un angolino speciale nel mio cuore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2018 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: