Home » contest » inContestabilmente TU! il contest per i Digital Food Days

inContestabilmente TU! il contest per i Digital Food Days

Torna dall’8 maggio all’8 giugno il Digital Festival 2014 e all’interno dei Digital Food Days tornerà in scena la seconda edizione di ‘inContestabilmente TU’, il food contest che ti mette in gioco, grazie alla collaborazione sempre più stretta tra Luoghi di Relazione e La Piazza dei Mestieri.

http://www.luoghidirelazione.it/
http://www.piazzadeimestieri.it/
L’iniziativa coinvolgerà il popolo appassionato di cucina e digitale, che sarà invitato a postare la foto di una ricetta realizzata utilizzando 2 dei 3 ingredienti indicati dalla giuria; è importantissimo inserire una fotografia originale della ricetta impiattata,correllata da una descrizione del piatto e dall’elenco degli ingredienti utilizzati.
TRE sono le categorie in gara: Primo, Secondo e Dolce! Per ciascuna categoria saranno selezionati tre semifinalisti, di cui due dalla giuria di esperti e uno che avrà ottenuto più voti online. I partecipanti potranno quindi coinvolgere i propri amici condividendo la ricetta su tutti i canali social, taggandoli o postando in bacheca il link alla loro ricetta, menzionando sempre l’hashtag del contest: #dfd14 #inContestFood.
I 9 semifinalisti si sfideranno durante la giornata di apertura dei Digital Food Days, in un evento di liveshow cooking per decretare il vincitore assoluto di questa 2° edizione!La semifinale si terrà in Piazza dei Mestieri mentre la finale in Spazio Mostre Regione Piemonte, in Piazza Castello, per un inedito flash mob culinario.
C’è tempo fino al 19 maggio per inviare la propria ricetta, trovando nel sito di “InContestabilmente Tu”.
I PREMI:
Tanti i premi per chi arriverà alla finale di ‘inContestabilmente TU!’
– La Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico (BITEG) coordinata da Sviluppo Piemonte Turismo per la Regione Piemonte, offre a ognuno dei tre vincitori del contest la partecipazione* a uno degli eventi di #finefood #piemonte: incontri ravvicinati 2.0 con i produttori, i prodotti e gli chef d’eccellenza del territorio, tra i mesi di giugno e novembre 2014.
Alla scoperta dei prodotti d’eccellenza del Piemonte: dal campo al laboratorio, fino alla cucina.
Città del Gusto di Torino del Gambero Rosso mette in palio alcune delle sue imperdibili guide “golose”: Guida Foodies e Guida Viaggiarbene.
E per il vincitore assoluto del contest, un Corso Amatoriale a scelta tra le proposte in programma da giugno a dicembre 2014.
*L’offerta comprende vitto, alloggio e attività correlate, secondo i programmi che verranno inoltrati direttamente ai vincitori.

LA GIURIA:
La giuria sarà composta da:

  • Maria Elena Rossi,Sviluppo Piemonte Turismo
    @MERITALY
    it.linkedin.com/pub/maria-elena-rossi/
  • Maurizio Camilli, chef del risTOrante La Piazza di Torino
    @LaPIazzaristo
    it.linkedin.com/pub/maurizio-camilli/
  • Mariangela Susigan, chef del Ristorante Gardenia di Caluso
    @MSusigan
  • Sandro Giobbo e Laura Albè, rispettivamente direttore editoriale e collaboratrice per i reportage enogastronomici del magazine Convivium
    @ConviviumReport
  • Rosalba Graglia, giornalista freelance, collaboratrice del Gambero Rosso, di Bell’Italia, Bell’Europa e La Stampa
    http://www.gamberorosso.it/component/k2/itemlist/user/113229-rosalbagraglia

Share this:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2018 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: