Home » contest » Tipi da pici: contest con Regione Toscana, Comune di Siena e CCIIAA
Tipi da pici: contest con Regione Toscana, Comune di Siena e CCIIAA

Tipi da pici: contest con Regione Toscana, Comune di Siena e CCIIAA

Cari Soci, l’AIFB sarà partner della Regione Toscana e Comune di Siena con la CCIAA di Siena nell’Evento “TOSCANA TERRA DEL BUON VIVERE” che si svolgerà dal 27 al 29 Marzo a Siena.
In questa occasione è stato lanciato il Primo contest TIPI DA PICI rivolto ai food blogger di tutta Italia ed ai cuochi amatoriali del territorio senese.
Verranno scelte le ricette di 3 food blogger e 3 cuochi dilettanti residenti nel territorio senese i quali potranno sfidarsi riproducendo la propria proposta a tema “PICI”.

Toscana Terra del Buon Vivere sarà una tre giorni di cultura enogastronomica e convivialità, anteprima d’eccezione della partecipazione della Toscana ad Expo 2015.
Testimonial dell’evento lo chef stellato Marco Stabile, patron di Ora d’Aria a Firenze in collaborazione con l’Associazione JRE, Jeunes Restaurateurs d’Europe.
In occasione dell’evento Toscana Terra del Buon Vivere si svolgerà il primo contest TIPI DA PICI.
I pici, ottenuti dall’impasto di pochi e semplici ingredienti, sono autentici tesori della storia gastronomica Toscana. La sfida che Toscana Terra del Buon Vivere lancia è quella di creare una ricetta in cui i pici siano protagonisti assoluti, con particolare attenzione alla storia e alla tradizione gastronomica toscana. Gli ingredienti utilizzati dovranno essere esclusivamente toscani.

Tutti i food blogger italiani, e tutti gli appassionati di cucina residenti nel territorio di senese potranno proporre la loro visione dei pici.
Le ricette saranno provate e valutate nella cucina del Ristorante Ora d’Aria di Firenze dallo chef Marco Stabile
e dalla sua brigata.
Saranno scelte 6 ricette che i 6 finalisti eseguiranno in diretta domenica 29 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il Tartarugone – Piazza del Mercato – Siena.
Al termine della degustazione da parte della giuria, verrà proclamato il vincitore che potrà vivere l’esperienza di un giorno al fianco di uno degli chef JRE Toscani.
Le ricette dovranno essere inviate all’indirizzo [email protected] entro la mezzanotte del 18 marzo 2015 accompagnate da nome, cognome, indirizzo web del blog, la ricetta, qualche immagine del piatto proposto e il modulo di iscrizione debitamente compilato.
La partecipazione è libera: clicca QUI per scaricare il modulo per l’iscrizione.
Toscana Terra del Buon del Buon Vivere
dal 27 al 29 marzo 2015 a Siena
Cortile del Podestà del Palazzo Comunale, Il Tartarugone – Piazza del Mercato
www.buonviveretoscano.it

Share this:

1 Comment

  1. Tiziana Bontempi
    Tiziana Bontempi03-12-2015

    Bellissima iniziativa.
    Spero di poter partecipare.
    Tiziana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2018 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: