Home » Eventi e incontri » 20 Anni di Gusto, 20 Regioni, 20 Blogger AIFB
20 Anni di Gusto, 20 Regioni, 20 Blogger AIFB

20 Anni di Gusto, 20 Regioni, 20 Blogger AIFB

I Primi d’Italia è il primo e unico Festival Nazionale dei Primi Piatti.

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, sono i protagonisti della maratona culinaria più appetitosa d’Italia giunta alla XX Edizione. Una manifestazione che veste a festa l’intero centro storico di Foligno, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento.
Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

La segreteria organizzativa dell’evento ci chiede di individuare 20 blogger, uno per ciascuna Regione (che la conosca bene, soprattutto nella tradizione gastronomica dei primi), che partecipino alla celebrazione online in occasione della XX edizione de I Primi d’Italia (Foligno, 27-30 settembre 2018).

Ciascuno degli associati Aifb selezionati pubblicherà sul proprio blog e sui social una ricetta di un primo della cucina regionale, o comunque strettamente collegato ai prodotti del territorio, facendo riferimento al Festival (verrà fornito logo e materiale grafico per facilitare il lavoro), coinvolgendo anche i canali social di AIFB. I contenuti pubblicati verranno poi rilanciati sui canali digitali del Festival.

Il titolo della celebrazione sarà: 20 Anni di Gusto, 20 Regioni, 20 Blogger. L’hashtag che collega tutta l’edizione è proprio #20annidigusto, e naturalmente #aifb.
Ciascun partecipante riceverà in premio pentole Agnelli (un saltapasta con il nome del blogger e il marchio dei Primi) + Antica Maccheroneria (5 kg di pasta); si precisa che non è richiesta presenza fisica dei blogger in evento.

La selezione delle candidature terminerà alle ore 24 del 6 luglio 2018. Verranno eliminate le candidature che non rispetteranno la compilazione del form più volte indicato e che riportiamo di seguito:

NOME E COGNOME:……..,.

REGIONE:…..

PROVINCIA:…..

NOME DEL BLOG:……

LINK BLOG: ….

LINK FB: …

LINK INSTAGRAM:…

Candidatevi a partecipo@aifb.it e in bocca al lupo a tutti!

Share this:

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2018 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: