Home » Eventi e incontri » Blogtour Campania e Ritratti di gusto
Blogtour Campania e Ritratti di gusto

Blogtour Campania e Ritratti di gusto

Siamo orgogliosi di presentarvi due nuove imperdibili iniziative che vedono coinvolti i nostri associati: un blogtour in terra campana legato al contest “Colesterolo? No grazie!” in collaborazione con Ballarini e Policlinico Federico II di Napoli, ed un originale evento che lega arte e gusto a Milano, con la partecipazione dello chef Gennaro Esposito (due stelle Michelin) e dell’artista Giovanni Tresso.
Formazione, eccellenze gastronomiche, alta cucina, arte e cultura!
BLOGTOUR CAMPANIA: 15-16 Maggio

 

Il 15 Maggio avverrà la premiazione del contest “Colesterolo? No grazie” presso l’Aula Magna della facoltà di Scienze Biotecnologiche a Napoli, dove si terrà l’evento formativo organizzato dall’AOU Policlinico Federico II. Per la cena ci trasferiremo a Caserta presso la Burgeria Gourmet Public House. Il giorno seguente, incontreremo Franco Pepe presso la sua pizzeria Pepe in grani dove ci verrà illustrato il procedimento per l’impasto. Seguiranno la visita al caseificio La Baronia a Castel di Sasso ed il pranzo presso l’agriturismo Le Campestre con visita alla fattoria. Incontreremo Manuel Lombardi: il suo “conciato Romano” è stato premiato come il migliore d’Italia. Nel pomeriggio, visiteremo le  Cantine Alois dove avremo modo di degustare alcuni vini locali, come il Pallagrello ed il Casavecchia.




***************************
***************************
Immagini tratte dal web
RITRATTI DI GUSTO: Milano, 5 Giugno
Dieci soci si cimenteranno in un cooking show con lo chef Gennaro Esposito (due stelle Michelin) presso l’hotel Espresso, location dove si terrà l’evento. I protagonisti saranno la pasta senza glutine Massimo Zero, l’eccellenza dei prodotti del nostro territorio e… dieci quadri!
I dieci soci selezionati verranno infatti ritratti dall’artista Giovanni Tresso e le opere saranno esposte per circa tre settimane nella hall dell’hotel Espresso.
I soci parteciperanno con una loro ricetta ideata per la pasta senza glutine Massimo Zero, utilizzando un prodotto stagionale e tipico della regione di provenienza. Le dieci ricette saranno presentate e spiegate dai soci durante il cooking show mentre la brigata dell’hotel si occuperà della preparazione della degustazione per tutti gli ospiti che interverranno al vernissage.
Le dieci ricette e una breve testo di presentazione che illustrerà l’ingrediente principale utilizzato, saranno raccolti in una pubblicazione che verrà consegnata ai partecipanti all’evento.NB: ai soci sono state inviate due email con tutti i dettagli; il testo delle due email è comunque presente anche nell’area riservata del sito, nella sezione “Comunicazioni ai soci”.

 

Share this:

1 Comment

  1. flavia galasso
    flavia galasso04-17-2015

    Bellissimi eventi entrambi e buoni blogtour a chi ci sarà di noi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2018 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: