Home » Eventi e incontri » Taormina Gourmet 2014: vi aspettiamo!
Taormina Gourmet 2014: vi aspettiamo!

Taormina Gourmet 2014: vi aspettiamo!

http://www.taorminagourmet.it/

TAORMINA (ME), 18/20 OTTOBRE- (aggiornamento: iscrizioni concluse!)

Questa nuova interessantissima occasione di incontro è stata resa possibile grazie all’impegno della nostra socia Clara Minissale, giornalista e collaboratrice di Cronachedigusto.it, che si è data da fare affinché questa bella manifestazione vedesse anche il coinvolgimento dell’aifb. A Clara va il sentito grazie del Consiglio e, ci permettiamo di dire, di tutti i Soci, perché iniziative come questa inneschino quel processo di partecipazione e spirito d’iniziativa che tanto auspichiamo, e su cui si basa il vero spirito associativo.

E dunque, abbiamo la possibilità di riservare ai soci AIFB l’ingresso gratuito al TAORMINA GOURMET: ci si prenota inviando un’email all’indirizzo [email protected] entro il 10 ottobre 2014.

La logistica è la seguente:
– ci saranno 5 cooking show al giorno tenuti da chef di fama nazionale ed internazionale, ai quali potranno accedere due soci; in totale la manifestazione dura tre giorni;
– se ci fossero più di due persone interessate alla stessa giornata, dovranno alternarsi durante i cooking show;
– occorrerà relazionare l’evento in diretta sui social network e alla fine con un post sul proprio blog; questo presuppone necessariamente di avere tablet o cellulare con collegamento al web;
– nella richiesta di adesione, vi preghiamo di specificare in quale giorno vorreste essere presenti.
Il programma definitivo sarà presto online QUI, perciò tenete d’occhio la pagina se volete scegliere il giorno in cui vi farebbe piacere essere presenti.
Se qualcuno avesse bisogno di fermarsi per la notte, c’è un elenco di hotel convenzionati con la manifestazione: siamo a disposizione per darvi ogni aiuto.
VI ASPETTIAMO!

COMUNICATO STAMPA:

Evo Taormina Gourmet è un evento ideato e organizzato da Cronache di Gusto, il giornale on line diretto da Fabrizio Carrera che, ormai da diversi anni, organizza una serie di manifestazioni rivolte agli addetti ai lavori e agli appassionati del settore eno-gastronomico sia in Sicilia che nel resto d’Italia.
La manifestazione, rivolta al mondo del trade, ai giornalisti italiani e stranieri ma anche agli appassionati, si svolgerà il 18, 19 e 20 ottobre all’Hotel San Pietro di Taormina.
È prevista la partecipazione di oltre quaranta tra degustazioni di grandi vini italiani e stranieri; una maxi degustazione con i vini di oltre cento cantine e alcuni tra i prodotti agroalimentari d’eccellenza d’Italia; i forum per conoscere gli scenari in vista di Expo e le prospettive del vino italiano; gli aperitivi d’autore con i cocktail i tendenza.
Inoltre, nelle tre giornate, saranno organizzati quindici cooking show che avranno trai i protagonisti alcuni tra gli chef più noti d’Italia. Tutti i partecipanti al cooking show potranno fare un assaggio del piatto preparato al quale sarà abbinato un vino e interagire con lo chef.
Alla manifestazione è prevista la presenza di alcuni dei giornalisti di settore più importanti al mondo che non solo racconteranno l’evento ma parteciperanno attivamente alle degustazioni.
Per maggiori info:
www.taorminagourmet.it
www.cronachedigusto.it

Share this:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2018 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: