Blog tour nelle terre del balsamico

Pubblicazione: 08/07/2014

Condividi l'articolo:

Associati per pubblicare
Dalla nascita dell’Associazione ci siamo imbattuti in realtà entusiaste e collaborative ed il programma che stiamo per illustrarvi è frutto della casualità e della motivazione per cui confidiamo nella vostra calda accoglienza.
L’Acetaia La Vecchia Dispensa ha voluto promuovere in maniera esclusiva per i soci AIFB, un delizioso programma alla scoperta dei sapori e dei luoghi in cui nasce l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Per i primi 7 di voi che ci manderanno l’adesione, la partecipazione a questo bel week end, la cui ospitalità è cura della Vecchia Dispensa.
6 SETTEMBRE
Arrivo previsto a Modena intorno alle h. 14.30 (orario da confermare). Trasferimento privato a Castelvetro in minibus della durata di c.ca 20 minuti.
Nel pomeriggio verrà effettuata la visita al vigneto ed alle cantine di una piccola azienda di Lambrusco di Castelvetro. Successivamente la dimostrazione dal vivo del lavoro di un bottaio locale quindi cena presso l’Enoteca del Consorzio di Castelvetro, nato per valorizzare le eccellenze del territorio.
Dopo cena, visita notturna dell’Acetaia Storica (le batterie più antiche sono custodite all’interno della ex torre delle Prigioni che si erge nella piazza principale del Borgo).
Pernottamento presso il B&B di recentissima apertura Aldina Pane e Burro.
7 SETTEMBRE
Colazione, quindi partenza per la visita ad un caseificio locale con produzione di Parmigiano Reggiano.
A seguire lezione di cucina dove imparerete a preparare i tradizionali “tortelloni”, sempre presso l’Enoteca del Consorzio, e successivamente pranzerete assaggiando le vostre creazioni.
La partenza da Castelvetro per Modena è prevista per le h. 15.00 (orario da riconfermare).

NOTE E SPECIFICHE
– Le prenotazioni alla partecipazione verranno raccolte seguendo l’ordine di arrivo delle mail da inviare a partecipo@aifb.it
– La sistemazione nelle camere sarà condivisa, vale a dire verrete sistemati in camere doppie con i vostri compagni di viaggio perché il b&b ha solamente 2 doppie ed 1 tripla tutte a disposizione per i soci AIFB. Chi non se la sentisse di condividere la camera dovrà rinunciare a questa occasione.
– L’intero soggiorno è a carico dell’organizzatore tranne una quota di € 15 p.p. relativa al costo di trasferimento da Modena a Castelvetro, totale per l’andata/ritorno. I costi di viaggio sono a carico dei partecipanti.
– Sarà gradito un post sull’iniziativa da parte di chi ha partecipato, da diffondere sui propri blog e sul sito AIFB.
Non siate timidi e scriveteci. Vi aspettiamo con entusiasmo.

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Italiana Food Blogger

Studiare, degustare, cucinare, scrivere, fotografare, condividere idee e conoscenze per raccontare ciò che altri non raccontano!

Associati