Home » Raduni » Raduno AIFB 2019: chef Roberto Puma
Raduno AIFB 2019: chef Roberto Puma

Raduno AIFB 2019: chef Roberto Puma

Oggi conosciamo lo chef Roberto Puma. Al Raduno tratterà un argomento a noi davvero molto caro sotto forma di lezione ma anche di progetto formativo a lungo termine: come scrivere correttamente una ricetta.

Roberto Puma nasce a Milano nel 1961 e a soli 17 anni comincia a frequentare cucine e laboratori. Nonostante i suoi studi siano orientati ad altre discipline, la passione per la cucina lo porta a crescere professionalmente a Milano e nel nord Italia. Reduce dalla classica “gavetta”, in breve tempo si trova a gestire brigate di cucina strutturate in Italia e in Spagna.

Dal 2007 al 2016 ha svolto la sua attività come formatore professionista presso la scuola di cucina “Scuola dei Sapori” a Treviglio in provincia di Bergamo. Nei dieci anni di attività della scuola ha formato oltre 800 allievi amatoriali e 300 professionisti.

Per due anni ha gestito la sezione “Tecniche di pasticceria” per la rivista “A Tavola” pubblicando decine di articoli divulgativi, comprensivi di ricette di pasticceria.

Nel 2015 pubblica il suo primo libro “Pizze & Co.” in versione cartacea ed e-book, con l’intento di fornire ai lettori le tecniche di base per la corretta gestione degli impasti salati, in chiave moderna e fantasiosa.

Tra gli altri, ha lavorato con Luca Montersino affinando le tecniche della pasticceria salutistica e per le intolleranze.

Dal 2017 opera il Liguria in qualità di consulente e formatore per gli operatori della ristorazione e della pasticceria.

Roberto Puma al Raduno AIFB 2019: di cosa parleremo

Scrivere ricette sul web senza errori: sembra semplice eppure così non è. Per essere professionali e autorevoli è indispensabile conosce e applicare una gran quantità di regole, non solo in termini di grammatica ma anche dal punto di vista tecnico.

Al Raduno sarà presentato il progetto editoriale in collaborazione con AIFB, sarà trattato il tema degli impasti salati e dolci con tutte le implicazioni relative a farine, lieviti e tecniche, e sarà presentata la proposta formativa esclusiva per gli associati.

Share this:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2018 - Riproduzione riservata | C.F.: 97774480582
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: