
10 Agosto 2022
Guida per bere senza glutine
La mia guida per bere senza glutine è una sorta di vademecum ...
Pubblicazione: 23 Ottobre 2014
ANTEPRIMA DOLCEMENTE PISA 24-26 OTTOBRE 2014
Una nuova opportunità per AIFB e i suoi Soci. Un’anteprima di Dolcemente Pisa: l’evento dedicato alla pasticceria artigianale della tradizione italiana che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 novembre alla Stazione Leopolda di Pisa e che quest’anno avrà come tema centrale la pasticceria con le spezie, magiche essenze presenti in moltissime preparazioni, ma non tutte conosciute.
Un blog tour che parte venerdì 23 ottobre e che preannuncia la manifestazione ufficiale. I nostri Soci, insieme ad un gruppo di travel blogger, saranno accompagnati a conoscere alcune delle meravigliose preparazioni dolciarie del territorio pisano incontrando direttamente coloro che le producono. Dalla torta co’ bischeri, al gelato artigianale passando per i laboratori del cioccolato.
Ma Pisa non sarà solo il set per questa incredibile esperienza del gusto. Un tour culturale attende i partecipanti durante il quale si visiteranno le mostre Amedeo Modigliani et ses amis, allestita presso Palazzo Blu dove viene raccontato il genio livornese e Angeli di Igor Mitoraj, artista polacco recentemente scomparso, organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana che per la prima volta espone opere di un artista contemporaneo in piazza Duomo.
Ad ospitare i Soci AIFB sarà l’hotel Bagni di Pisa, storica residenza termale d’epoca immersa nel Parco degli Ulivi che vide ospiti illustri come Giorgio IV d’Inghilterra, Vittorio Alfieri, Gustano di Svezia e carlo Goldoni. La Spa con le sue acque termali offrirà un angolo di benessere e relax di grande livello.
Seguiteci su Twitter durante il prossimo fine settimana, l’hastag sarà #DolcementePisa, naturalmente!
10 Agosto 2022
La mia guida per bere senza glutine è una sorta di vademecum ...
8 Agosto 2022
Farina del nostro sacco è la rubrica di AIFB dedicata all’arte bianca ...
5 Agosto 2022
Nel cuore del Salento esiste un angolo di Grecia ricco di tradizioni ...
Bellissimo questo evento, importante anche per il tour culturale… in questo periodo ho molti impegni di lavoro ma … penso e spero che prossimamente si avveri il sogno di dedicare un po’ di tempo a questa bellissima associazione partecipando alle vostre iniziative davvero molto importanti … un caro saluto Elena