01/10/2024
Il ricettario ufficiale di Netflix
Il ricettario ufficiale di Netflix è un libro di cucina decisamente sopra ...
Pubblicazione: 21/09/2016
Cari Soci,
desideriamo informarvi di un’altra bella iniziativa a cui l’Associazione è stata invitata e promossa dall’Istituto Tutela Grappa del Trentino.
Dal 17 al 18 ottobre avrà luogo a Trento il Master del Canederlo. Il programma, non ancora definito in dettaglio, prevede l’arrivo a Trento nel pomeriggio del 17 ottobre, quando avranno inizio le attività: visita di una distilleria e cena in un ristorante tradizionale. L’indomani avrà luogo il Master del Canederlo presso l’Enoteca Regionale e tenuto da uno chef di Trento che vi guiderà nella realizzazione di un menù tipicamente trentino, dove non mancherà l’utilizzo della grappa nei diversi piatti, con un focus particolare sulla realizzazione dei Canederli.
Il viaggio e il soggiorno con le attività in programma saranno completamente a carico dell’organizzazione.
Per questo evento l’invito è rivolto a 3 soci AIFB che abbiano ad oggi partecipato al Calendario Del Cibo Italiano, in veste di Ambasciatori. Il Direttivo raccoglierà le candidature e, tra queste, verranno scelte le prime tre ritenute meritevoli per qualità del lavoro fatto fino ad oggi nell’ambito del progetto indicato.
Le candidature si raccoglieranno fino a DOMENICA 25 settembre alle ore 23:59.
Certi che non vorrete perdere l’opportunità di partecipare ad una piacevole ed interessante esperienza formativa, vi ringraziamo per l’attenzione ed attendiamo le vostre candidature da inviare come sempre a partecipo@aifb.it
Vi aspettiamo!
Photo credits: Laura Adani
01/10/2024
Il ricettario ufficiale di Netflix è un libro di cucina decisamente sopra ...
30/09/2024
Il riso lombardo è un cereale protagonista della cucina italiana ed è un prodotto di eccellenza della Lomellina. In questo articolo Gioia Barbieri ci racconterà le principali varietà di riso Lombardo e alcune ricette della tradizione che l'hanno reso famoso.
24/09/2024
La Nocciola Romana DOP, un'eccellenza del Lazio che l'Associazione Nazionale città della Nocciola si impegna a preservarne la coltivazione e a divulgarne le caratteristiche peculiari.