Home » contest » Il Garda In Padella: the winner is…
Il Garda In Padella: the winner is…

Il Garda In Padella: the winner is…

L’estate ha visto molti associati AIFB, esattamente quaranta, sfidarsi in un contest gastronomico ispirato al lago e allo sport ovvero la prima “GARDA COOKING CUP: LA REGATA DEL GUSTO” che vedrà nei prossimi 24 – 25 SETTEMBRE 2016 sfidarsi quaranta equipaggi e quaranta cuochi in altrettante barche a vela e giudicati anche dall’autore della ricetta vincitrice.

Durante il trascorrere dei giorni, e con l’avvicendarsi delle ricette accompagnate da splendide fotografie, Cameo, un’azienda sponsor dell’evento e che il giorno della regata avrà il compito di decidere quale miglior impiattamento ogni singolo equipaggio partecipante avrà espresso, ha proposto di premiare l’autore della miglior fotografia, invitandolo a far parte della giuria “estetica”.

Eccomi finalmente giunta al post finale ovvero quello che annuncia i due vincitori del contest “Garda in Padella”, e che saranno con Davide Oldani, Carlo Bresciani e me presenti sabato e domenica sulle rive del lago:

Garda in Padella, ricetta vincitrice del contest gastronomico

Tacos di Lago”, di Tamara Ciciripini, autrice del blog Perle e Ciambelle (http://www.perleeciambelle.it/tacos-lago-fagiolina-del-trasimeno-salsa-allo-zafferano/) in cui è stato particolarmente apprezzato l’approccio giocoso al pesce di lago e lo sviluppo di una ricetta che può essere degustata anche in barca.

Garda in Padella, ricetta vincitrice del contest fotografico

Tortelli con battuto di coregone”, di Laura Gioia, autrice del blog Essenza di Vaniglia (http://www.essenzadivaniglia.it/2016/09/tortelli-battuto-coregone-capperi-fumetto-profumato-allo-zafferano-pozzolengo-garda-cokking-cup.html), il cui scatto ha letteralmente rapito nella sua pulizia ed eleganza.

I vincitori verranno contattati oggi stesso dalla Direzione Organizzativa della Cooking Cup, per i dettagli relativi al programma e al pernottamento. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare la P.O. Box Gardalake che ha fortemente voluto AIFB come partner di qualità dell’evento, e che vede, tra gli altri, il patrocinio del Comune di Salò e della prestigiosa Società Canottieri Garda Salò.

Spero di vedere molti di voi il prossimo fine settimana se non altro per potervi ringraziare personalmente sia della professionalità con cui avete affrontato i prodotti enogastronomici inseriti nella Mistery Box, anche distanti dalle vostre consuetudini alimentari, trasformandoli in piatti che ci hanno stupito, e della qualità delle immagini a corredo del percorso creativo di ogni singola ricetta, che ci hanno accompagnato durante questa lunga estate.

La presidente Anna Maria Pellegrino

Share this:

1 Comment

  1. Radio Incredibile | Il rimedio alla routine di settembre? I Biscotti all'Anice!
    Radio Incredibile | Il rimedio alla routine di settembre? I Biscotti all'Anice!8 months ago

    […] proposito… la Nostra Tamara ha vinto il Contest IL GARDA IN PADELLA con degli ottimi Tacos di […]

Rispondi

Copyright Associazione Italiana Food Blogger 2015-2016 - Riproduzione riservata.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: