01/10/2024
Il ricettario ufficiale di Netflix
Il ricettario ufficiale di Netflix è un libro di cucina decisamente sopra ...
Pubblicazione: 19/09/2016
Lista degli argomenti
L’estate ha visto molti associati AIFB, esattamente quaranta, sfidarsi in un contest gastronomico ispirato al lago e allo sport ovvero la prima “GARDA COOKING CUP: LA REGATA DEL GUSTO” che vedrà nei prossimi 24 – 25 SETTEMBRE 2016 sfidarsi quaranta equipaggi e quaranta cuochi in altrettante barche a vela e giudicati anche dall’autore della ricetta vincitrice.
Durante il trascorrere dei giorni, e con l’avvicendarsi delle ricette accompagnate da splendide fotografie, Cameo, un’azienda sponsor dell’evento e che il giorno della regata avrà il compito di decidere quale miglior impiattamento ogni singolo equipaggio partecipante avrà espresso, ha proposto di premiare l’autore della miglior fotografia, invitandolo a far parte della giuria “estetica”.
Eccomi finalmente giunta al post finale ovvero quello che annuncia i due vincitori del contest “Garda in Padella”, e che saranno con Davide Oldani, Carlo Bresciani e me presenti sabato e domenica sulle rive del lago:
Lista degli argomenti
“Tacos di Lago”, di Tamara Ciciripini, autrice del blog Perle e Ciambelle (http://www.perleeciambelle.it/tacos-lago-fagiolina-del-trasimeno-salsa-allo-zafferano/) in cui è stato particolarmente apprezzato l’approccio giocoso al pesce di lago e lo sviluppo di una ricetta che può essere degustata anche in barca.
“Tortelli con battuto di coregone”, di Laura Gioia, autrice del blog Essenza di Vaniglia (http://www.essenzadivaniglia.it/2016/09/tortelli-battuto-coregone-capperi-fumetto-profumato-allo-zafferano-pozzolengo-garda-cokking-cup.html), il cui scatto ha letteralmente rapito nella sua pulizia ed eleganza.
I vincitori verranno contattati oggi stesso dalla Direzione Organizzativa della Cooking Cup, per i dettagli relativi al programma e al pernottamento. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare la P.O. Box Gardalake che ha fortemente voluto AIFB come partner di qualità dell’evento, e che vede, tra gli altri, il patrocinio del Comune di Salò e della prestigiosa Società Canottieri Garda Salò.
Spero di vedere molti di voi il prossimo fine settimana se non altro per potervi ringraziare personalmente sia della professionalità con cui avete affrontato i prodotti enogastronomici inseriti nella Mistery Box, anche distanti dalle vostre consuetudini alimentari, trasformandoli in piatti che ci hanno stupito, e della qualità delle immagini a corredo del percorso creativo di ogni singola ricetta, che ci hanno accompagnato durante questa lunga estate.
La presidente Anna Maria Pellegrino
01/10/2024
Il ricettario ufficiale di Netflix è un libro di cucina decisamente sopra ...
30/09/2024
Il riso lombardo è un cereale protagonista della cucina italiana ed è un prodotto di eccellenza della Lomellina. In questo articolo Gioia Barbieri ci racconterà le principali varietà di riso Lombardo e alcune ricette della tradizione che l'hanno reso famoso.
24/09/2024
La Nocciola Romana DOP, un'eccellenza del Lazio che l'Associazione Nazionale città della Nocciola si impegna a preservarne la coltivazione e a divulgarne le caratteristiche peculiari.