
27 Settembre 2023
Favole in cucina: Cappuccetto Rosso e il Lupo
La nostra Signora delle favole ci racconta la sua rivisitazione di Cappuccetto Rosso e il Lupo, naturalmente in chiave golosa e gastronomica...
Pubblicazione: 17 Marzo 2017
Artigianato e Palazzo è un evento-mostra che si terrà a Firenze da giovedì 18 a domenica 21 maggio dalle 10:00 alle 20:00 presso i Giardini Corsini (aperti al pubblico per l’occasione).
Artigianato e Palazzo consente ad una selezione di straordinari artigiani italiani e stranieri di far conoscere al pubblico maestria ed unicità, unitamente ad altri due momenti «satellite» dedicati alla comunicazione ovvero il concorso gratuito “Blogs & Crafts” (i giovani artigiani ed il web) e l’appuntamento gastronomico, “Ricette di famiglia” (incontri con autori di libri di cucina dedicati alla cultura gastronomica del nostro Paese in cui celebri chef reinterpretano alcune ricette “antiche” in chiave contemporanea).
Ricette di famiglia, è l’evento dedicato al mondo del food a cura della giornalista gastronomica Annamaria Tossani che prevede incontri quotidiani con celebri chef nel magnifico Giardino Corsini di Firenze.
Blogs & Crafts sarà l’occasione per un numero ristretto di blogger per un liveblogging della IV edizione dell’evento “Ricette di famiglia“, in data 18 e 19 maggio.
I blogger selezionati saranno ospitati una notte a Firenze in una struttura Starhotels.
Puoi iscriverti alla IV edizione del concorso gratuito Blogs & Crafts qui.
Per la scheda di partecipazione alla selezione, qui.
Infine, dopo averlo compilato, invialo a: blogsandcrafts @ artigianatoepalazzo.it
27 Settembre 2023
La nostra Signora delle favole ci racconta la sua rivisitazione di Cappuccetto Rosso e il Lupo, naturalmente in chiave golosa e gastronomica...
25 Settembre 2023
L'evoluzione del tiramisù dalle sue origini. Un dolce che vede molte rivisitazioni negli ingredienti, nei gusti, nelle forme e presentazioni, e sul web ne troviamo per tutti i gusti.
19 Settembre 2023
Le donne in cucina, un ruolo che occupano da sempre e a cui si vedono riconoscere ben pochi meriti. Eppure sono molte le figure femminili che influenzano e cambiano il modo di fare cucina e di comunicare il mondo della gastronomia.